Informazioni proprietà

  • Codice: LUX - 1234 DG
  • Tipo: Luxury Property
  • Commercial typology: Masseria
  • Tipologia: Villa
  • Città: Conversano
  • Area: Gargano e Puglia Imperiale
  • Stato: For Sale
  • Stato della costruzione: Restored

Caratteristico complesso con piscina, costituito da una villa principale con dependance e due villette gemelle, in vendita in Puglia, nella splendida campagna fra Conversano e Polignano, in provincia di Bari.

Il complesso si trova in posizione tranquilla, facilmente raggiungibile attraverso strada asfaltata, a 4 km dal centro cittadino di Conversano, 10 km da Polignano a mare, 15 km da Monopoli.

Questo complesso rappresenta la scelta ideale per chi cerca:

  • la quiete della campagna pugliese;
  • una proprietà di carattere e fascino;
  • una proprietà da mettere a reddito con locazioni estive.

Il complesso è circondato da un terreno di due ettari, dei quali 3.500 mq ospitano un ricco e rigoglioso giardino che circonda le proprietà e la restante parte è coltivata ad oliveto.

La Villa principale ha una superficie complessiva di mq 120, ha un ampio salone con termo camino in pietra, che implementa l’impianto di riscaldamento, una cucina abitabile collegata al salone, tre camere da letto e due bagni. Questa proprietà ha l’impianto di riscaldamento a gas con termosifoni.

Nelle immediate vicinanze della villa si trova una dependance di mq 25 costituita da una grande camera con bagno. Affianco alla dependance si trova un comodo e ampio garage. La villa principale e la dependance sono raccordate da un ampio loggiato, che funge da living estivo, dove trova spazio una comoda cucina esterna.
La Villa è dotata di un cancello di accesso automatico e di un altro cancello manuale di servizio.

Discoste e separate dalla villa principale si trovano due villette gemelle, ognuna ha un pergolato autonomo che le raccorda ed è circondata da un ampio e rigoglioso giardino. Ogni villetta ha una superficie coperta di mq 60 con ampio e luminoso living con angolo cucina, una camera da letto matrimoniale e una camera doppia, un bagno, un ripostiglio interno, un ulteriore ripostiglio esterno nel sottoscala; nelle villette c’è un impianto con climatizzatori freddo/caldo in ogni stanza. Entrambe le villette hanno un ampio parcheggio ombreggiato. Le ville sono dotate di un cancello di accesso automatico e di un altro cancello manuale di servizio.

All’interno di uno spazio recintato si trova la piscina a sfioro, rivestita con tessere Bisazza, di mt 14 x 6, profonda mt 1,4, con ampia scala di accesso e piccola area bambini profonda cm 20.

Tutti gli immobili del complesso sono dotati di: porte e finestre con zanzariere scorrevoli; sistema di allarme anti intrusione e di presenza in ogni stanza, collegato con il servizio di sorveglianza.

Completano le dotazioni della proprietà un ampio parcheggio coperto da impianto fotovoltaico da 8 Kwp (con reddito attuale circa € 5.000-6.000); un pozzo artesiano, con regolare concessione, profondo mt 210, che garantisce totale autosufficienza idrica al complesso (per usi domestici, irrigazione giornaliera e alimentazione piscina); 4 ampie cisterne alimentate automaticamente due dal pozzo artesiano e due da acqua piovana.
Il contesto che circonda il complesso è uno splendido esempio della campagna pugliese; l’architettura della proprietà ha il fascino delle antiche case di campagna.
La proprietà si trova in una posizione tranquilla e di facile accesso. Il complesso è situato in un punto strategico essendo collocato a 15 minuti dal mare Adriatico, con le sue splendide insenature caratterizzate da insenature rocciose che si alternano a spiagge di sabbia fine; dal complesso l’aeroporto internazionale di Bari Palese è raggiungibile in 50 minuti; l’aeroporto internazionale di Brindisi Casale è raggiungibile in 65 minuti.

La città di Conversano, nelle cui campagne si trova il complesso, è un antico centro agricolo edificato su un’altura delle Murge sud–orientali famoso soprattutto per la produzione di ottime ciliege.
Il centro storico di Conversano conserva importanti monumenti del passato: il castello di origine normanna che oggi ospita la pinacoteca comunale dove sono esposte alcune tele del pittore seicentesco napoletano Paolo Domenico Finoglio; la cattedrale, in stile romanico pugliese con aggiunte barocche; il convento di S. Benedetto, molto famoso nel XIII secolo, tanto da prendere il nome di Monstrum Apuliae, infatti sebbene fosse occupato da un ordine femminile papa Gregorio X concesse alla badessa poteri sul clero e sul popolo pari a quelli di un vescovo; Chiesa e convento dei Santi Medici, nella chiesa, autentico trionfo del barocco napoletano, notevole è il contrasto tra la semplicità delle facciate esterne e il fastoso spettacolo all’interno della chiesa.
Il complesso è inoltre molto vicino alle principali attrattive della Puglia, quali Polignano a Mare, Alberobello, Castellana Grotte.

Dettagli

  • Camere da letto: 4
  • Posti letto: 4
  • Bagni: 4
  • Metri quadri: 145 sq.m.
  • Superfice terreno: 3500 sq.m.

Pool

Localization