Immobili di pregio e Locazioni di lusso in Puglia

marchio_raro_realty_def

 

Raro Realty, società del Gruppo Nicolaus, nasce dall’esigenza di quest’ultima di completare la gamma dei servizi e delle opportunità di business che la stessa offre alla propria clientela italiana ed estera.

Registrata presso la C.C.I.A.A. di Brindisi al REA 143858 la stessa si propone al mercato non come la classica agenzia immobiliare bensì come una piattaforma di opportunità di investimento oltre che “immobiliari puri” anche di strutture ricettive come Alberghi, resort, ecc. nonché di tante altre realtà produttive i cui imprenditori difficilmente riescono a incontrare il mercato, soprattutto quello estero, per l’assenza di un contenitore specifico dove pubblicizzare la vendita di queste aziende.

L’esperienza di Nicolaus che dal 1993, iniziando un lungo percorso, l’ha portata da agenzia di viaggi a specializzarsi sull’Incoming Puglia divenendo via via leader tra le Destination Management Company (DMC) italiane. Specializzata nella realizzazione di pacchetti turistici tematici legati al territorio – che vanno dall’enogasteronomia, alla cultura, allo sport tra cui soprattutto il Golf, al benessere al wedding ecc. – gli ha consentito di diventare per la Puglia il punto di riferimento di agenzie viaggio e tour operator internazionali ma soprattutto di tutte quelle strutture ricettive che avevano naturalmente bisogno di un affermato ed esperto partner che gli consentisse di sviluppare appieno le loro possibilità di business.
Questo profondo radicamento nelle dinamiche delle strutture ricettive del sud Italia e della Puglia in particolar modo e della forte presenza tra i tour operator internazionali ha creato, spontaneamente, in Nicolaus un punto di incontro tra domanda ed offerta non solo di business turistico puro ma anche di opportunità di compravendite immobiliari e di altre attività ed aziende che operano in settori più vari ma sempre legati al territorio come per puro esempio l’azienda olearia che dispone di un frantoio, delle piantagioni di ulivo e produce ed imbottiglia olio di oliva o l’azienda vitivinicola che allo stesso modo produce dai propri vigneti vino e lo imbottiglia ecc.. Tali aziende, come altre fattispecie di business potrebbero essere oggetto di interesse di imprenditori stranieri tra cui da ultimi spiccano imprenditori russi che sono interessati alla acquisizione di aziende dell’agroalimentare e dell’enogastronomia italiana e pugliese.

A questo scopo il Gruppo Nicolaus ha deciso di avvalersi della collaborazione di professionisti del settore con esperienza ultra decennale sul mercato immobiliare e con una particolare specializzazione sull’immobiliare turistico. Con gli stessi, avvalendosi della loro esperienza passata, maturata soprattutto con una clientela estera proveniente dall’Europa e dal resto del mondo, ha creato questa nuova piattaforma per favorire l’incontro della domanda con l’offerta.